PSICOLOGIA

Consulenza psicologica ed elaborazone di un percorso


Dal contatto telefonico alla stesura, condivisa con il paziente, del percorso di valutazione o terapeutico più appropriato, il Centro Eufrasia – con la Dr.ssa Daniela Magrì e la Dr.ssa Valentina Gagliardi – si avvale di un approccio integrato, in grado di seguire la persona a partire dalla richiesta, sia che si tratti della risoluzione di un sintomo, sia che si tratti del desiderio di intraprendere un percorso di crescita personale.
Affrontiamo il primo contatto telefonico con la consapevolezza del coraggio che spesso ha richiesto la chiamata e della situazione di emergenza in cui questa spesso avviene.
Consapevoli che tale coraggio merita una risposta pronta, iniziamo a lavorare sin dal primo colloquio, perché il paziente, nei limiti del possibile, possa portarsi a casa il prima possibile i primi strumenti da adottare per affrontare la situazione che lo ha spinto a contattarci.
In tutto il percorso l’idea di base è che il professionista fornisca degli strumenti, in cui è accuratamente preparato, ed accompagni il paziente nella loro sperimentazione ed eventuale acquisizione, alla luce della consapevolezza che il maggior esperto del proprio problema è il paziente.